Spettacoli Junior

La Compagnia dei Tragicanti Junior è stata lieta di lavorare sulle seguenti commedie:

 

Delitto Al Castello
Delitto Al Castello
Dal Voi… Al Tu
Dal Voi… Al Tu
Il Giornalino Di Gian Burrasca
Il Giornalino Di Gian Burrasca
Non Sparate Sul Postino
Non Sparate Sul Postino
Una Caratteristica Di Famiglia
Una Caratteristica Di Famiglia
Un Don Giovanni In Svendita
Un Don Giovanni In Svendita
Alcuni Sono Più Uguali Degli Altri
Alcuni Sono Più Uguali Degli Altri
Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe
Mi Faresti Un Piacere
Mi Faresti Un Piacere
Il Delitto è Servito
Il Delitto è Servito

Il Delitto è Servito

Signori, il delitto è servito di J. Lynn e J. Landis (2017)     Ispirato al gioco da tavola “CLUE” (“CLUEDO”) di  Anthony E. Pratt e all’omonimo film. New England, 1954. In seguito ad un bizzarro invito, un gruppo di persone assolutamente ignote l’una all’altra si incontra per una cena in un…

Mi Faresti Un Piacere?

Mi faresti un piacere? di Daniele Nutini (2016) Classica commedia degli equivoci nella quale non mancano tanto umorismo, tante battute, tante risate e riflessioni su alcune importanti tematiche come la giustizia, il buon senso e l’inviolabile valore della famiglia. Ed è proprio da qui che si parte, o per meglio…

Il piccolo principe & Avventurosamente Gatti

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupèry e Avventurosamente Gatti (2015) Una sola serata, due spettacoli! Questa è la nuova formula scelta da “La Compagnia dei Tragicanti” sezione Junior per questa stagione teatrale. La serata si apre con “Il Piccolo Principe”, una rielaborazione tratta dall’omonimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry: la…

Alcuni Sono Più Uguali Degli Altri

Alcuni sono più uguali degli altri ispirato a G. Orwell (2014) Libero adattamento della favola di Orwell in cui gli animali di una fattoria vivono in una miserabile e amara esistenza di sfruttamento, maltrattamento e umiliazione sotto il dominio di un padrone avido e crudele. Finalmente un giorno, gli animali…

Un Don Giovanni in Svendita

Un Don Giovanni in svendita di Georges Feydeau (2013) Nella loro lussuosa casa, monsieur Pacarel e la moglie Marta ospitano, in maniera quasi permanente, due amici di famiglia, il dottor Landrù e la consorte Amandina. Monsieur Pacarel, incolto quanto simpatico padrone di casa, arricchitosi con la fabbricazione di zucchero per diabetici,…

È Una Caratteristica di Famiglia

È una caratteristica di famiglia di Ray Cooney (2012) La sala medici di un ospedale inglese costituisce il perno attorno a cui ruotano gli avvenimenti di quest’opera. Il dottor Mortimore viene nominato dal suo primario, la professoressa Willoughby, relatore dell’importantissima conferenza medica annuale, che vede la partecipazione di medici e…

Non Sparate Sul Postino!

Non sparate sul postino! di Derek Benfiel (2011)   L’antico castello degli Elrood, nobili inglesi ormai caduti in disgrazia, costituisce il perno attorno a cui ruotano le vicende di questa divertente commedia. In esso vivono lady Elrood, aristocratica capofamiglia rimasta vedova, la sua anziana madre e la cameriera Ada. Tutte…

Il Giornalino di Gianburrasca

Il giornalino di Gian Burrasca di Luigi Bertelli (2010)   La scuola è finita, niente più compiti o interrogazioni da preparare; e così quattro ragazzine, non sapendo come impegnare le lunghe ore di un pomeriggio di vacanza, rovistando nella soffitta della casa estiva, trovano un vecchio e polveroso diario appartenuto…

Dal Voi… al Tu

Dal voi…al tu! (2009)   Le vicende e le vicissitudini di una nobile ed illustre famiglia immersa negli anni della “Belle Epoque” costituiscono il filo conduttore del primo atto. Ogni componente della famiglia è invischiato in tutta una serie di fatti e situazioni che riflettono i profondi mutamenti e gli…

Delitto al Castello

Delitto al castello (2008) Nel castello di Landings la pace e la tranquillità della famiglia Mc Kinley vengono stravolte da un misterioso assasinio: in una notte buia e tempestosa il vecchio barone Sir Arthur Mc Kinley vien ritrovato cadavere dalla famiglia sbigottia. Tutti cominciano a sospettare di tutti dando inizio…