Menu Close

Il Delitto è Servito

Signori, il delitto è servito di J. Lynn e J. Landis (2017)

 

 

Ispirato al gioco da tavola “CLUE” (“CLUEDO”) di  Anthony E. Pratt e all’omonimo film.

New England, 1954. In seguito ad un bizzarro invito, un gruppo di persone assolutamente ignote l’una all’altra si incontra per una cena in un lussuoso castello. Accolti da un efficiente maggiordomo, Wadsworth, siedono a tavola: la loquace moglie del Senatore Peacock e sua figlia, la vedova White, il prof. Plum (uno psicologo in servizio presso l’ONU), un funzionario statale (Mrs. Green), un consulente dell’ambasciata belga Mr. Noir, il colonnello Mustard e Miss Scarlet. In realtà un legame involontario e comunque oscuro tra gli ospiti c’è: essi sono tutti a vario titolo ricattati dallo sconosciuto anfitrione, certo Mr. Boddy il quale ad un dato momento arriva, recando un insolito dono per ciascuno: una rivoltella, un pugnale, una grossa chiave inglese, una fune con un bel cappio, un tubo di ferro, un pesante candelabro e una boccetta di veleno. Poco a poco, vengono alla luce le magagne dei vari invitati, nessuno escluso (adulteri, intrallazzi politici, ricatti). Senonché, ad un certo momento proprio Boddy viene ucciso e, dopo di lui, molti altri personaggi.

Lo sgomento e la paura si impadroniscono dell’animo dei presenti, mentre l’infaticabile Wadsworth sciorina ipotesi su ipotesi in un frenetico correre da una sala all’altra. Poi, la
spiegazione del mistero, del quale lo spettacolo offre al pubblico due diverse soluzioni e la verità sarà nell’ultima… Chi sarà l’assassino? Con quale arma ha ucciso? In quale stanza? Non vi resta che scoprirlo al termine della commedia!

Luoghi e date:

8 aprile 2016 a Caselette nel Salone Cavalier Magnetto, via Alpignano 115.Con Operazione URIBE

29 aprile 2016 Val della torre.