Menu Close

Arsenico e Vecchi Merletti

Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring (2015)

Nella loro antica casa di Brooklyn vivono le sorelle Brewster, Abby e Marta, due attempate signorine molto benvolute nel quartiere per le loro opere di beneficenza e di carità. Con loro abita uno stravagante nipote, Teddy, convinto di essere il Presidente Roosevelt.
Con loro abita uno stravagante nipote, Teddy, convinto di essere il Presidente Roosevelt.
A casa Brewster la vita scorre tranquilla, anche se il vezzo di Teddy di annunciare proclami ad ogni ora del giorno e della notte suonando la tromba suscita qualche lamentela tra i vicini, che però la polizia, bonariamente, lascia correre.
Da qualche tempo le due vecchiette ricevono sempre più spesso le visite di Mortimer, fratello di Teddy, affermato critico teatrale, che è solito incontrarsi nella casa delle zie con la fidanzata Elena Harper.
Durante una di queste visite Mortimer fa una scoperta agghiacciante: nella cassapanca c’è il cadavere di uno sconosciuto…
Chi può averlo ucciso e messo lì?
Per Mortimer non vi sono dubbi: Teddy, che tutti credono innocuo, è invece, evidentemente, un pericoloso assassino e va subito internato in un manicomio criminale.
Ma la realtà è assai diversa…

In un crescendo di esilaranti gags ed incalzanti colpi di scena la vicenda si dipana velocemente verso un finale a sorpresa che sicuramente lascerà tutti con il fiato sospeso.

Luoghi e date:

16 maggio 2015 presso Teatro Murialdo a Torino – Volantino

Giugno 2015 presso Oratorio San Martino – Alpignano