Menu Close

Non Sparate Sul Postino!

Non sparate sul postino! di Derek Benfiel (2011)

 

L’antico castello degli Elrood, nobili inglesi ormai caduti in disgrazia, costituisce il perno attorno a cui ruotano le vicende di questa divertente commedia. In esso vivono lady Elrood, aristocratica capofamiglia rimasta vedova, la sua anziana madre e la cameriera Ada. Tutte loro conducono una vita tranquilla tra le brume d’Inghilterra, se si eccettuano le stravaganze e le manie militariste della madre di lady Elrood e una situazione economica non certo florida. E’ per far fronte a ciò che il castello degli Elrood viene aperto al pubblico, proprio nel giorno in cui ritornano alla dimora di famiglia Patricia, figlia di lady Elrood, e suo marito Chester Dreadnought, uomo tanto affascinante quanto imbranato.
Gli eventi prendono una brutta piega quando si viene a scoprire che sono appena usciti di prigione due pericolosissimi gangster, che anni addietro Chester era riuscito a far condannare, con una testimonianza decisiva. I due si presentano al castello come semplici visitatori, ma il loro obiettivo è rubare un prezioso dipinto in possesso degli Elrood, oltre a quello di dare una bella lezione a Chester.
Da qui si scatena un susseguirsi di avvenimenti e di situazioni imbarazzanti, che coinvolgono anche una guida per i visitatori del castello, miss Partridge, una famigliola di turisti e un’intera squadra di boy-scout.
Si tratta di un’opera leggera e divertente, adatta ad ogni tipo di pubblico, che ritrae con sferzante ironia una nobiltà inglese troppo impegnata a bearsi dei suoi privilegi, per rendersi conto dei cambiamenti del mondo e dei tempi.

Luoghi e date:
02 aprile 2011 ad Almese presso l’auditorium “Cavalier Magnetto”. Volantino

30 aprile 2011 a Valdellatorre nel Salone Papa Giovanni XXIII. Volantino